Comunicati | 27 Febbraio 2018 | Fabio Ciarla

Vetrina dell’Amarone 2018 al via con l’asta solidale di bottiglie d’annata

Sabato 3 marzo 2018, a Villa Mosconi Bertani di Novare (Negrar) Vetrina dell’Amarone rinnova l’idea dell’Asta Benefica per i terremotati del centro Italia con bottiglie di celebri cantine della Valpolicella

La solidarietà non ha confini in terra di Amarone. I preparativi per l’asta benefica 2018 di Vetrina dell’Amarone sono ormai giunti al termine e i lotti di preziose bottiglie di vini della Valpolicella, principalmente Amarone, sono pronti.
La nuova edizione di Vetrina dell’Amarone, che si terrà sabato 3 e domenica 4 marzo presso l’elegante location di Villa Mosconi Bertani di Novare (Negrar), verrà inaugurata anche quest’anno con un’asta benefica sabato 3 marzo alle 17 nella barchessa della villa e le bottiglie verranno battute da Marco Scandogliero, apprezzato sommelier, nonché uno tra i protagonisti della trasmissione “Una cantina per tre” di Telearena, assieme ai compagni di trasmissione e sommelier a loro volta, Enrico Fiorini e Gianluca Boninsegna.
Tante le preziose bottiglie donate da una trentina di aziende della Valpolicella e da privati, una in particolare ha un valore speciale: si tratta di una bottiglia di Amarone della Valpolicella di annata 1969, prezioso cimelio donato per la causa da un privato cittadino.
Tra le donazioni più pregiate anche due Recioto della Valpolicella – Amarone del 1979 di Santa Sofia e di Campagnola, usciti sempre dalla cantina di un privato, ma anche preziose annate di Quintarelli, Guerrieri Rizzardi, Cantina Valpolicella Negrar, Farina, Signorvino e una verticale (2008- 2009 – 2010 – 2011) di Secondo Marco.
L’elenco completo delle aziende e i vini su: http://www.paliodelreciotoedellamarone.it/news-vetrina-dellamarone-2018/.
“L’asta è aperta a tutti i comuni cittadini che vogliano aggiudicarsi i prelibati lotti di bottiglie di Amarone, Ripasso e Recioto donate per l’occasione da imprenditori e privati che hanno fatto un pregevole gesto di solidarietà. Il ricavato verrà donato al Comune di Cittareale, località in provincia di Rieti, in continuità con il gesto compiuto durante la scorsa edizione.
L’asta dello scorso anno ha infatti garantito una buona somma che è stata devoluta a Cittareale per costruire una nuova rete Wi-Fi, in grado di connettere la cittadina, ormai isolata da molto tempo” ha spiegato Camilla Coeli, assessore del Comune di Negrar, promotore dell’evento.
Dopo l’asta benefica, si apriranno ufficialmente i banchi d’assaggio dell’evento sul Grande Rosso veronese, che ospiterà sabato 3 e domenica 4 marzo una trentina di aziende della Valpolicella classica con i loro migliori Amarone.
“La Vetrina dell’Amarone nasce nel cuore del territorio dove viene prodotto il Grande Rosso Veronese e intende esaltarne le caratteristiche nei confronti del pubblico di winelovers. L’amministrazione comunale di Negrar ha promosso quest’iniziativa ormai alla terza edizione al fine di rinnovare il saldo legame tra il vino principe della Valpolicella e il suo territorio” ha spiegato l’assessore Coeli.
L’evento si svolgerà all’interno delle eleganti sale della villa di Novare, conosciuta per la sua particolare bellezza e sede di eventi prestigiosi.
Oltre ai banchi di assaggio delle aziende partecipanti, che offriranno un viaggio all’interno dei loro più rinomati Amaroni, saranno presenti anche i prodotti gastronomici del territorio che accompagneranno la degustazione dei vini proposti.
La kermesse è aperta al pubblico, che potrà acquistare al prezzo di 25 euro l’accesso alla degustazione e al buffet, e rispetterà i seguenti orari: sabato 18.00-22.00; domenica 11.00-20-00. Per bambini e ragazzi fino ai 14 anni il prezzo è ridotto a 10 euro (buffet).
Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://www.paliodelreciotoedellamarone.it/
Fonte: Ufficio stampa ABSIT DAILY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *