Collaborazioni | 12 Dicembre 2014 | Fabio Ciarla

Velletri – Diplomati i primi sommelier Fisar formati nella sede veliterna

Con le prove finali di giovedì 4 dicembre si è concluso l’iter che ha portato a diplomarsi i primi sommelier interamente formati a Velletri con la Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori (FISAR), un traguardo importante per i circa 20 neodiplomati ma anche per il territorio tutto, che potrà beneficiare in diversi modi di questo movimento.

Continua a leggere

2 risposte a “Velletri – Diplomati i primi sommelier Fisar formati nella sede veliterna”

  1. Marco ha detto:

    Spero che i 20 diplomati siano veramente inseriti in un contesto idoneo al loro percorso e atto alla valutazione del territorio e dei suoi prodotti. Ad oggi FISAR mi risulta l’ennesimo ente che vuole solamente far esborsare cifre da capogiro per un corso dalla dubbia qualità.

    • Fabio Ciarla ha detto:

      Parlo da sommelier FISAR quindi potrò sembrare di parte ma per certo posso escludere le “cifre da capogiro” per un corso che è tenuto da docenti di alto livello, consegna agli iscritti materiale didattico completo (bicchieri, quaderni di degustazione, libro, cavatappi, valigetta ecc.) e nell’ambito del quale si organizzano visite in cantina.
      Sul valore della formazione c’è poi sempre da chiarire una cosa, se si affronta il percorso solo per “passare l’esame” si possono avere i migliori docenti del mondo ma non si imparerà molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.