Comunicati | 31 Marzo 2016 | Fabio Ciarla

TerreLab, il nuovo spazio della Banca Popolare del Lazio per le imprese agricole si presenta a Velletri e Campoverde

 

Una nuova modalità di servizio bancario, più vicina e contatto diretto con le aziende del settore che vogliono crescere e svilupparsi

 

A due settimane dal lancio ufficiale TerreLab, il nuovo progetto della Banca Popolare del Lazio per le imprese agroalimentari, scende in campo e si presenta in due eventi molto importanti per il futuro del settore.

Come sottolinea il Direttore Generale Massimo LucidiTerreLab è il portale progettato per affiancare e sostenere gli imprenditori agricoli, sia quelli già affermati e desiderosi di continuare a crescere sia quelli che stanno cominciando un percorso di strutturazione del business. Sebbene il compito più difficile rimanga quello di consolidare e agevolare quel ricambio generazionale che, se ben gestito, potrà assicurare un futuro roseo al settore”.

Una sfida che la Banca Popolare del Lazio vuole vincere attraverso il concetto di piattaforma. Un luogo, virtuale, di confronto e approfondimento su tutte quelle che sono le novità normative e di sostegno all’agricoltura in ambito regionale, nazionale ed europeo. Un archivio, per gli operatori e gli imprenditori, dove trovare tutto quello che riguarda i finanziamenti al proprio settore, ma anche le ultime news e gli eventi, senza dimenticare l’approfondimento di quegli esempi virtuosi che il territorio già esprime. Ma soprattutto una piazza nella quale poter interagire direttamente con la banca, chiedendo informazioni su specifiche necessità e magari prenotare una visita in azienda del personale BPLazio, per ottenere una consulenza completa per l’impresa.

Venerdì 1 aprile il responsabile marketing della BPLazio Vitaliano Tiscione parlerà di TerreLab a Velletri al workshop “Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020, Opportunità di crescita del settore vitivinicolo”, organizzato dal CREA-ENC unitamente all’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio e ad ARSIAL (Agenzia Regionale di Sviluppo Agricolo del Lazio). Parteciperanno il Commissario straordinario del Consiglio per la Ricerca e l’Analisi dell’Economia Agraria (CREA), Salvatore Parlato, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Lazio, Carlo Hausmann e l’Amministratore unico di ARSIAL, Antonio Rosati.

Sabato 2 aprile invece il Direttore Generale della BPLazio, Massimo Lucidi, sarà presente alla conferenza stampa dedicata alla 31esima edizione della Mostra Agricola di Campoverde (22-25 aprile / 29 aprile – 1 maggio). Appuntamento di livello nazionale dedicato alla promozione dell’agricoltura in tutti i suoi aspetti, all’interno del quale ci sarà anche uno spazio dove incontrare i responsabili della Banca e toccare con mano la nuova modalità di servizio per le imprese del settore che vogliono crescere e svilupparsi.

TerreLab è la diretta conseguenza di un rapporto di collaborazione che dal 2013 la Banca intrattiene con un’importante società nazionale, specializzata nell’offerta dei servizi di consulenza alle imprese agricole, la Coopcredit; partner che ha inizialmente ha svolto l’attività come “soggetto delegato” al perfezionamento della garanzia del Fondo SGFA di ISMEA, ma che poi, nel tempo, è divenuto un riferimento per lo sviluppo della clientela del settore.

 

NEL DETTAGLIO

Dalla Home www.terrelab.it è possibile accedere alle sezioni:

  • News dal mondo agricolo
  • Economia e Finanza (ripartita in Regione – Italia – Europa con tutte le news relative all’economia e ai progetti di finanziamento che arrivano dalle istituzioni)
  • Bandi e Normative (con approfondimenti sui bandi in corso e sulle normative di settore con report specifici e mirati)
  • Focus del mese (case history di successo del territorio)
  • Eventi
  • Prodotti

Il sito è responsive, quindi perfettamente visualizzabile da ogni dispositivo compresi cellulari e tablet.

Sempre dalla Home è possibile iscriversi alla Newsletter quindicinale con gli aggiornamenti più importanti e richiedere un contatto diretto ai consulenti BPLazio.

 

Fonte: Ufficio Marketing BPLazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *