Comunicati | 11 Maggio 2015 | Fabio Ciarla

Alle Terme Antica Querciolaia si va al cinema con gusto

Nove serate con proiezioni di film, degustazioni a bordo piscina e bagni sotto le stelle: primo appuntamento venerdì 15 maggio con la pellicola “Fuori menù”
Nel corso di ogni serata assaggi di vini e prodotti del territorio selezionati dal Consorzio Agrario di Siena 
Un tuffo nel cinema alle Terme Antica Querciolaia. Torna, da venerdì 15 maggio, la rassegna “Al cinema con gusto…alle Terme” con nove appuntamenti pensati per unire film “gourmand”, assaggi golosi del territorio e bagni sotto le stelle. Ogni serata inizierà alle ore 19.30 con una degustazione di vini e prodotti tipici delle Terre di Siena, appositamente selezionati dal Consorzio Agrario, mentre alle 21.15 sarà proiettato il film, selezionato per l’occasione dai giornalisti e ideatori della rassegna Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi. Nel corso della serata sarà possibile concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all’una di notte. La rassegna “Al cinema con gusto… alle Terme”, giunta alla seconda e più ricca edizione dopo il successo dello scorso anno, inizierà venerdì 15 maggio per offrire agli ospiti delle Terme Antica Querciolaia nelle calde serate primaverili ed estive un modo nuovo per coniugare cultura, benessere ed enogastronomia in una location suggestiva.
La prima serata sarà in compagnia del film “Fuori menù”, pellicola di Nacho G. Velilla del 2008. Il film porta lo spettatore dentro un caos pazzesco in cucina, con scene grottesche e un’atmosfera colorata e rumorosa all’interno del ristorante “Xantarella” di Madrid. Una divertente commedia degli equivoci, dove il regista dipinge con leggerezza una società, quella contemporanea, in cui il ruolo dei genitori e dei figli viene ribaltato e sembrano cadere tutte le convenzioni classiche della famiglia, in una confusione totale delle identità sessuali.
Il calendario. Ben nove saranno le serate che compongono la seconda edizione di “Al cinema con gusto…alle terme”. La seconda serata è in programma venerdì 19 giugno con la proiezione di “Chef, la ricetta perfetta” di Jon Favreau (2014); quindi venerdì 26 giugno “La parte degli angeli” di Ken Loach (2012). A luglio appuntamenti giovedì 9 con “La cena dei cretini” di Francis Veber del 1998 e giovedì 23 luglio per la proiezione di “Tanguy” di Étienne Chatiliez del 2001. La rassegna proseguirà anche ad agosto con le proiezioni di “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson (2014) giovedì 6 agosto e con “Il grande Lebowski” dei fratelli Coen (1998) giovedì 20 agosto. Infine a settembre venerdì 4 appuntamento con “Mine vaganti” di Ferzan Özpetek (2010) e venerdì 18 con “Hollywood Party” di Blake Edwards (1968). Tutte le serate si svolgeranno all’aperto, negli spazi esterni della Terme Antica Querciolaia. In caso di maltempo l’allestimento dell’aperitivo-degustazione e la proiezione del film avverrà all’interno.
Info e prenotazioni. “Al cinema con gusto… alle Terme” è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e l’Associazione culturale Visionaria, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero di telefono 0577-724091 al costo di 25 euro (bagno turno, assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno). É previsto anche un abbonamento con la formula “Abbonati al gusto”, quattro serate a 80 euro (più un ingresso omaggio alle terme), oppure nove serate a 200 euro (più due ingressi omaggio alle terme e un massaggio da trenta minuti). Ogni serata prevede dalle ore 19.30 degustazione a bordo piscina con i prodotti del Consorzio Agrario di Siena, alle ore 21.15 proiezione del film e dalle ore 23 e fino all’una di notte bagno sotto le stelle. In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni alla struttura. Le Terme Aq sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19; il sabato dalle ore 9 all’1 di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577-724091 oppure visitare la pagina Facebook, il sito internet www.termeaq.it e l’account Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *