Comunicati | 19 Febbraio 2019 | Fabio Ciarla

Settimana della Birra Artigianale. In tutta Italia dal 4 al 10 marzo

Sette giorni di festa, dal Trentino alla Sicilia, per celebrare la birra di qualità.

Mentre si avvicina la data del Ballo delle Debuttanti, continua a crescere il numero di aderenti e d’iniziative e promozioni
La manifestazione, in programma da lunedì 4 a domenica 10 marzo, coinvolgerà anche quest’anno un gran numero di attività, dai pub alle pizzerie, dai birrifici ai beershop dedicate alla bevanda e alla sua conoscenza. Saranno loro a dar vita a tantissimi eventi e iniziative incentrate sulla birra artigianale: degustazioni guidate, visite a birrifici, presentazioni di nuove birre, cene con abbinamenti, contest, promozioni e molto altro ancora. Come sempre, ad animare la Settimana della Birra Artigianale saranno tutti i soggetti che quotidianamente lavorano con i prodotti dei microbirrifici italiani e stranieri, a cominciare dai birrai e dai publican, ma anche gli homebrewer, i pizzaioli e i ristoratori.
Ad anticipare l’inizio della Settimana, com’è ormai tradizione, è in programma l’appuntamento con il Ballo delle Debuttanti, l’evento inaugurale che propone in anteprima assoluta tante birre inedite realizzate da altrettanti birrifici italiani; i nomi di quest’anno saranno annunciati nei giorni precedenti sui canali social della manifestazione, dove nel frattempo si sta disvelando un po’ alla volta il “glossario creativo” che rivede con humour e ironia definizioni note e meno note del gergo birrario. Come già lo scorso anno, anche per il 2019 il Ballo durerà per ben tre giorni (da venerdì 1 a domenica 3 marzo) e sarà ospitatoall’interno della Festa delle Birre Artigianali organizzata da Eataly Roma.

Fonte: Ufficio stampa L.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *