Comunicati | 21 Febbraio 2019 | Fabio Ciarla

Pizza #iostoconipastorisardi alla pizzeria Magma sul Vesuvio

In questo mondo di spaccature e rancori c’è sempre più bisogno d’amore e di dialogo. La squadra della pizzeria Magma continua sulla via della solidarietà e sulla volontà di fare rete con le piccole aziende. Su questo leitmov, Ciro Di Giovanni, proprietario delle piscine Sakura di Torre del Greco e della pizzeria Magma, ha voluto dedicare una pizza ai pastori sardi messi in ginocchio da un mercato spietato e poco attento alle storie difficili o al tracollo di piccole imprese e lavori artigiani. Dietro un fallimento lavorativo ci sono vite che vanno allo sbando e alla disperazione, dice Ciro, che ben conosce la tragedia della perdita del lavoro in seguito al fallimento dell’albergo e piscine Sakura del quale era dipendente. Con enormi sacrifici, ha voluto rilevare la struttura della Piscina Sakura, presente a Torre del Greco dagli anni settanta, punto di riferimento importante per i torresi e molti vesuviani che qui si sono incontrati, innamorati, hanno festeggiato momenti significativi della propria esistenza. Nasce così la pizza #iostoconipastorisardi,un piccolo segno di solidarietà e rispetto verso il lavoro di queste persone, portato avanti esclusivamente dal grande amore per l’identità del proprio territorio.

La pizza è preparata con pecorino sardo, cipolle di Montoro di Nicola Barbato, pepe e basilico. In abbinamento la pizzeria Magma propone la birra artigianale Serrocroce Ambrata, azienda fortemente voluta per la bellissima storia di rinascita della famiglia di Vito Pagnotta alla quale è legata. La cipolla di Montoro è dell’azienda agricola di Nicola Barbato, uomo di terra che ha saputo rilanciare e valorizzare questa storica coltura del proprio paese che lentamente stava scomparendo. Cosa può fare una pizza? Forse poco, forse tanto, l’idea di partenza ha già in se un progetto di speranza e unisce più territori segnati pesantemente dalla crisi che i veloci cambiamenti dei mercati e della politica provocano in maniera spietata.

La pizza #iostoconipastorisardi si presenta ufficialmente giovedì 21 febbraio alle ore 19,30 presso la pizzeria Magma in via Enrico de Nicola 28 a Torre del Greco.

www.sakuraclubpiscina.it

Fonte: Ufficio stampa M.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *