Comunicati | 3 Ottobre 2016 | Fabio Ciarla

A PALAZZO BAROLO SI BEVE BARBERA D’ASTI

Una degustazione di etichette internazionali sarà l’occasione per festeggiare con Torino il compleanno del Consorzio Barbera d’Asti.

Asti, 29 settembre – L’appuntamento è per venerdì 7 ottobre a Torino, presso Palazzo Barolo, via delle Orfane 7. Spetterà alla meravigliosa dimora barocca accogliere Barbera 70, celebrazione del settantesimo anno di vita del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato.

La serata prenderà il via alle 19, con una degustazione di barbere internazionali condotta da Joe Roberts, tra i più influenti wine writer americani, che racconterà alla platea caratteristiche e differenze dei vini in degustazione. Alle ore 20 le porte di Palazzo Barolo si apriranno al pubblico di appassionati, che festeggeranno assieme al Consorzio il suo anniversario, accompagnando la Barbera d’Asti ad una prelibata offerta gastronomica, per una serata all’insegna del gusto e del divertimento.

“La Barbera d’Asti è storicamente legata a Torino – dichiara il Presidente del Consorzio Filippo Mobrici -, da sempre mercato di elezione del nostro vino. Non potevamo dunque non festeggiare questo importante traguardo assieme ai torinesi, invitandoli all’interno di quello che, almeno per stasera, può considerarsi Palazzo Barbera”

Per iscriversi gratuitamente alla serata, fino ad esaurimento dei posti disponibili, contattare il Consorzio (0141 598998) o visitare il sito barbera70.com.

 

Fonte: Ufficio stampa Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *