Comunicati | 26 Febbraio 2018 | Fabio Ciarla

Novità a Roma: da Exquisitaly arriva Elio Santosuosso

Exquisitaly continua a puntare sulla Pizza e lo fa in grande stile!

Elio Santosuosso, da oggi assume la responsabilità della squadra di pizzaioli di Exquisitaly e si occuperà, in particolare, della pizza tonda.

Premiato nel 2015 come Pizzaiolo Emergente Italiano, Elio Santosuosso, talento indiscusso, sino a dicembre scorso era il pizzaiolo de La Gatta Mangiona, da molti ritenuta la migliore pizzeria di Roma e tra le migliori d’Italia.

L’arrivo di Elio, oltre a migliorare l’offerta gastronomica, conferma la serietà dell’ambizioso progetto “Exquisitaly”, fortemente voluto dal patron Rodolfo Mazzei. Sempre più, infatti, Exquisitaly, grazie all’altissima qualità dei professionisti che vi lavorano e delle dotazioni tecnologiche di cui dispone, si conferma un’inesauribile fucina di idee nuove e sperimentazioni, ma al tempo stesso un importante custode ed interprete dei “capisaldi” della cucina italiana di qualità,  tra cui un ruolo speciale è svolto  senz’altro dalla Pizza con la “P” maiuscola. Altra conferma dell’attenzione di Exquisitaly per la Pizza contemporanea è l’adozione dei forni elettrici Moretti, sicuramente il meglio della tecnologia oggi disponibile sul mercato.

Elio si troverà a gestire una “eredità” impegnativa visto che la pizza di Exquisitaly è stata studiata da Marco Lungo ed è già oggi di indubbia qualità; tuttavia, si sa, le pizze hanno una loro “vita”, frutto di quell’alchimia  che si crea tra gli  impasti e le sapienti mani del Pizzaiolo,  per cui non vediamo l’ora di gustare la Pizza Exquisitaly interpretata da Elio Santosuosso.

Con l’arrivo di Elio il menù si arricchisce sin da subito di alcuni antipasti quali le Montanare e gli Spicchi in degustazione e di alcune pizze, quali la Procida (pomodoro San Marzano, aglio, basilico fresco alici di Cetara e polvere di capperi), la Caserta (mozzarella di bufala, pomodori datterini confit e provolone del monaco), la Trapani (parmigiana di melanzane, provola di Agerola, parmigiano reggiano e basilico fresco) e Reggio Calabria (pomodorini gialli, provola di Agerola, tonno e polvere di capperi).

Insomma, ci pare che ci siano tutti gli “ingredienti” per una storia di successo i cui passi saranno seguiti e raccontati con attenzione e curiosità.

ExquisitalyPiazza San Bernardo 99, Tel. 0648907042. Aperto tutti i giorni dalle 6,30 alle 23.

 

Fonte: Eleonora Siddi Ufficio Stampa & Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *