Comunicati | 22 Luglio 2016 | Fabio Ciarla

Nastro Azzurro Ti porta lontano, ecco i nomi dei talenti che saliranno sul palco di That’s Live

Nastro Azzurro offrirà la possibilità a 10, tra musicisti e cantanti, di partecipare, a Cesena, al concerto della più grande rock band al mondo.

Nastro Azzurro, attraverso uno speciale casting, darà la possibilità, insieme a Rockin’1000 e Radio Deejay, di entrare nella più grande rock band del mondo per una performance live inedita in programma per il 24 luglio all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena. Ecco i nomi dei dieci vincitori dell’iniziativa “Nastro Azzurro Ti porta lontano”: Mauro Conti e Dalai (VOCE), Enrico Benini e Matteo Fenoglio (CHITARRA), Giovanni Frassinetti e Nicola Palma (BASSO), Denise Miraglia e Alessandro Zagatti (BATTERIA) e Davide Savarino e Sonia Casentini (TASTIERA).

Al contest hanno partecipato ben 670 candidati: tra questi 247 chitarristi, 170 batteristi, 76 bassisti, 127 cantanti e 30 tastieristi. Altri numeri del grande concerto del 24 luglio: oltre 1000 musicisti coinvolti, 15 brani proposti, 161.000 euro raccolti, uno stadio, 200 ambassador, un direttore d’orchestra e nove music guru. Il mentor di Nastro Azzurro per questo casting da sempre crede nel potere collettivo della musica. Stiamo parlando di Fabio Zaffagnini, ideatore e coordinatore di Rockin’1000. I biglietti per il grande concerto, che prenderà vita dalle ore 21 (con apertura dei cancelli alle ore 18), sono in vendita sui canali indicati al linkwww.rockin1000.com/it/#biglietti.
A proposito di Rockin’1000
Dopo il successo ottenuto l’anno scorso con un video che ha fatto il giro del mondo (oltre 31 milioni di visualizzazioni), riuscendo a portare i Foo Fighters a Cesena, Rockin’1000 presenta That’s Live, il concerto della più grande Rock Band al mondo: 1.000 musicisti suoneranno per la prima volta dal vivo, domenica 24 luglio all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena, con un repertorio che attraversa la Storia del Rock dagli anni 50 a oggi.

That’s Live vede la partecipazione di numerosi musicisti, unendo affermati ed esordienti che arrivano da tutta Italia (perfino dalle isole). Tra i partecipanti sono stati confermati anche molti musicisti provenienti dall’estero: Messico, Germania, Inghilterra, Canada, Austria, Belgio, Serbia.
I “millini”, come amano autodefinirsi, partecipano all’iniziativa a titolo gratuito, sostenendo autonomamente le spese di viaggio e alloggio. Si sono preparati per mesi, grazie alla piattaforma web creata da Rockin’1000, dove sono entrati in contatto con i Music Guru – Augusta Trebeschi (Guru Voce), Biagio Esposito (Guru Basso), Lele Borghi e Alberto Paderni (Guru Batteria), Claudio Cavallaro e Stefano Re (Guru Chitarra), Roberto Arrabito (Guru Cornamusa), Andrea Costa (Guru Violino) e Riccardo Cardelli (Guru Tastiere) – che li hanno guidati e aiutati nello studio delle partiture.

 

Fonte: Ufficio stampa EZ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *