Comunicati | 3 Ottobre 2016 | Fabio Ciarla

MTV ITALIA: NUOVA SEDE A FOLIGNO

(Foligno, 3 ottobre 2016). Il Movimento Turismo del Vino ha una nuova sede a Foligno (PG), nelle sale dell’Oratorio della Nunziatella in via dell’Annunziata, nel centro storico della città. Negli uffici opereranno la segreteria nazionale del Movimento Turismo del Vino Italia e quella regionale del Movimento Turismo del Vino Umbria. La concretizzazione di questo progetto si deve alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Foligno, che ha deciso di ospitare MTV Italia in un polo museale di assoluto rilievo all’interno del quale è custodito un affresco di Pietro Vannucci, detto “il Perugino”.

Per l’assessore al Turismo, Sviluppo Economico e Agricoltura del Comune di Foligno, Giovanni Patriarchi: “Foligno è davvero felice della scelta del Movimento Turismo del Vino, scelta per la quale ci siamo adoperati al massimo come Amministrazione comunale. Non siamo una città a forte attrazione turistica, ma stiamo lavorando molto per valorizzarla con eventi di qualità e tra questi, rientra la nuova sede del Movimento Turismo del Vino, che svolge un’opera fondamentale che porterà turisti grazie soprattutto alla centralità che Foligno rappresenta nel nostro territorio ed in Umbria”.

“Siamo felici di questa scelta – ha detto il presidente di MTV Italia, Carlo Pietrasanta – e ringraziamo di vero cuore il Comune di Foligno che ha deciso di condividere con noi questo progetto. Finalmente la nostra associazione ha una sede per poter lavorare tutti i giorni al raggiungimento dei nostri obiettivi, primo fra tutti la diffusione e lo sviluppo quella cultura dell’accoglienza di qualità in cantina. Azione, questa, che va unita strettamente alla necessità non più prorogabile di vedere finalmente approvata in Parlamento la Legge sull’Enoturismo, così da consentire ai nostri associati e a coloro che hanno a cuore la salvaguardia del territorio di vedere riconosciuto sia legalmente che fiscalmente il proprio lavoro. Chiediamo solo questo”.

  

Movimento Turismo del Vino Italia
Oratorio della Nunziatella
Via dell’Annunziata, 18 – Foligno (PG)
Orario di ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00

 

ORATORIO DELLA NUNZIATELLA
L’Oratorio della Nunziatella di Foligno è intitolato alla Vergine Annunziata, patrona della città all’epoca della costruzione dell’edificio. Tra i dipinti, realizzati in epoche diverse, l’affresco del Battesimo di Gesù, di Pietro Vannucci, noto come il Perugino, tra il 1497 ed il 1507.
Indirizzo: via dell’Annunziata – Informazioni: tel 0742 330584
E-mail: [email protected]

 

Fonte: InterCOM – Ufficio stampa Movimento Turismo del Vino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *