Comunicati | 25 Ottobre 2015 | Fabio Ciarla

Merano Wine Festival e Gruppo Matura, seminario e banco d’assaggio

All’interno del Merano Wine Festival & Culinaria 2015 i professionisti del Gruppo Matura  mostreranno come l’enologo e l’agronomo collaborano all’interno di un team per esaltare in ogni vino le caratteristiche uniche del territorio e di chi ci lavora.

–         Sabato 7 Novembre 2015 dalle ore 11:00 alle ore 12:30 presso Hotel Terme, Merano: Seminario dal titolo Indigeno, l’eccellenza degli Autoctoni – Moderatori: Valentino Ciarla, Laura Zuddas e Goffredo Agostini

Un viaggio alla scoperta di quei vitigni autoctoni che spesso rimangono un po’ nascosti rispetto ai loro fratelli più famosi. Il Gruppo Matura,  da anni con i suoi agronomi ed enologi promuove sul campo, con moltissime aziende, la ricerca, la riscoperta e la coltura degli autoctoni. Scopriremo le caratteristiche principali di ogni varietà, passando dal vigneto alla cantina, per capire quali sono le differenze sostanziali per la produzione in funzione delle scelte finali riguardo all’uvaggio oppure l’imbottigliamento in purezza.

–         Sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 novembre dalle ore 10 alle ore 18 zona Gourmet Arena – Consorzi- tavolo 6: Banco d’assaggio con i vini di 6 produttori, che rappresentano il Gruppo, la Sua filosofia e le sue Anime! (Banco d’assaggio a cura dei produttori presenti). Le aziende che partecipano hanno investito nelle consulenze dei professionisti del gruppo e condividono con loro le gioie e le passioni che fanno parte dell’esperienza che accompagna la nascita di ogni bottiglia da mettere sugli scaffali di un mercato sempre più selettivo.

Le aziende: ArizziWine, Fontuccia, Michele Russo, Fattoria Vignavecchia, Rascioni & Cecconello, Fattoria Camporignano

 

Il GRUPPO MATURA, nato nel 1997 da una intuizione di Attilio Pagli e Alberto Antonini, è diventato con il tempo un luogo di incontro e condivisione, dove professionisti con esperienze ed idee diverse, collaborano, si confrontano ed arricchiscono la loro visione, dinamica e sfaccettata, del mondo del vino, italiano ed internazionale. Ogni professionista del Gruppo Matura, sviluppa strategie di consulenza mirate per ogni cliente. Un campo aperto e ricco di stimoli, ma allo stesso tempo affidabile per rigore e serietà, capace di diventare punto di riferimento sia per i produttori che per i consumatori, entrambi raggiunti attraverso un necessario e stretto rapporto con il mondo della comunicazione

I professionisti del Gruppo Matura :

Attilio Pagli

Alberto Antonini

Emiliano Falsini

Francesco Bartoletti

Leonardo Conti

Laura Zuddas

Goffredo Agostini

Valentino Ciarla

Giacomo Cesari

Stefano Dini

Stefano Bartolomei

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *