Comunicati | 24 Novembre 2021 | Fabio Ciarla

Lunga vita al vino grazie a Coravin!

La tecnologia Coravin rivoluziona la mescita del vino

Il regalo di Natale perfetto per i winelover

Degustare un vino e poi un altro e un altro ancora. Passare così da un Brunello di Montalcino a un Gewurztraminer, da un Barolo a uno Champagne e godersi una serata all’insegna del nettare di Bacco, senza doversi preoccupare di quello che resta in bottiglia. Tutto ciò è possibile grazie a Coravin, l’accessorio perfetto per tutti gli amanti del buon vino, distribuito in Italia nei negozi di articoli per la casa da Schönhuber di Brunico.

Dopo i modelli Coravin Pivot™ e Coravin Timeless Three SL™, novità 2021 l’ultimo modello della “famiglia” Coravin: CORAVIN SPARKLING™ ideato ad hoc per i vini spumanti e quindi perfetto come idea regalo per le prossime festività di fine anno.

Coravin Sparkling™ mantiene il sapore e l’effervescenza dei vini spumanti fino a quattro settimane, così che l’ultimo bicchiere abbia lo stesso sapore del primo. Ripristinando il livello originale di CO2 all’interno della bottiglia, Coravin Sparkling™ crea uno strato protettivo che preserva la freschezza del perlage. Nella confezione sono inclusi anche lo Sparkling Stopper, il tappo universale che si adatta a qualsiasi formato (standard o magnum) e si blocca saldamente in posizione, e le capsule Sparkling Coravin Pure, che proteggono il sapore e l’effervescenza del vino.

(Prezzo consigliato al pubblico: 449,99 euro).                           

Coravin rappresenta la massima innovazione nella mescita e nella conservazione del vino: è dotato di un ago in acciaio inossidabile con rivestimento antiaderente e impugnatura in plastica che consente di versare il vino senza stappare la bottiglia e quindi evitando rischi di ossidazione. Una volta agganciato Coravin al collo della bottiglia, l’ago penetra nel tappo senza romperlo; mentre si versa il vino, vengono iniettate piccole quantità di Argon, un gas inerte, inodore e insapore, che “riempie” lo spazio vuoto, impedendo così all’ossigeno di entrare nella bottiglia: in questo modo l’ossidazione viene drasticamente rallentata e la qualità organolettica del vino resta preservata più a lungo nel tempo.

CORAVIN TIMELESS THREE SL™

È il modello ideale per un vero e proprio viaggio nel tempo in compagnia dei vini fermi. Con Coravin Timeless Three SL™, infatti, i vini possono essere conservati per settimane, mesi o addirittura anni, per essere gustati dopo il loro invecchiamento. La confezione include anche le capsule Coravin Pure, con gas Argon puro, e lo strumento di pulizia dell’ago per rimuovere eventuali residui di sughero (Prezzo consigliato al pubblico: 199,99 euro).

CORAVIN PIVOT™

Con Coravin Pivot™ è possibile scegliere il vino sulla base delle proprie emozioni, dell’umore, del menu o del tempo: grazie all’ingegnosa combinazione del dispositivo Coravin Pivot™ e del tappo Stopper Pivot (che sostituisce il tappo di sughero o il tappo a vite della bottiglia) il vino si conserva intatto fino a quattro settimane. La confezione include: il dispositivo Pivot, due Stopper Pivot e una capsula Coravin Pure, che contiene il gas Argon puro (Prezzo consigliato al pubblico: 119,99 euro).

Perché Coravin?

Coravin è sinonimo di libertà: liberà di gustare un bicchiere di vino ogni volta che si desidera, senza dover necessariamente consumare tutta la bottiglia; libertà di servire il vino senza mai togliere il tappo; libertà di sorseggiare più di una bottiglia e creare così abbinamenti entusiasmanti; libertà di scoprire, a distanza di tempo, il nuovo sapore di un vino, invecchiato di qualche anno.

Coravin, infine, evita gli sprechi in ottica sostenibilità: si può bere solo il vino che si desidera e conservare la bottiglia sino alla prossima occasione.

Coravin è l’idea regalo perfetta per il Natale alle porte: per stupire il partner, gli amici e i parenti winelover, per regalarsi quel accessorio che manca nel cassetto e che permetterà, durante le festività (e non solo) di accompagnare il buon cibo a diverse bottiglie di vino, magari una per ogni portata.

I marchi distribuiti da Schoenhuber www.schoenhuber.com
AdHoc, Be Cool, Aerolatte, Aladdin, Alligator, Beng Ek Design, Boska, Cilio, Continenta, Coravin, DropStop, Global, Icebag, Ihr-Ideal Home Range, Kiboni, KitchenIQ, Koodoo, Könitz, Küchenprofi, Lékué, Loqi, Mepal, My Drap e Day Drap, Patisse, Pillivuyt, Pulltex, Ritzenhoff, Ritter, Sagaform, Saleen, Scanwood, Scanpan, Steba, Swissmar, Triangle, Valira, Yaxell, Zassenhaus, Zielonka.

Fonte: Ufficio stampa Schoenhuber – MCS & Partners

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *