Comunicati | 18 Ottobre 2017 | Fabio Ciarla

Le ricette altoatesine di Stefano Cavada sbarcano su Food Network

Perfette per essere condivise con gli amici o per essere preparate con i bambini.

Quattro ricette facili da replicare raccontate attraverso altrettanti brevi videoclip che saranno in onda fino a fine ottobre negli spazi promozionali di Food Network (la rete televisiva fondata negli Stati Uniti e in onda in Italia sul canale 33 del digitale terrestre). È questo uno dei tanti progetti che il giovane Stefano Cavadayoutuber altoatesino classe 1991, ha messo a segno nelle ultime settimane.

Nel dettaglio ecco i piatti proposti: il CROCCANTE DI YOGURT, uno snack sano e genuino che si prepara in pochissimi passaggi e può essere arricchito con frutta di stagione, i BOCCONCINI AL FORMAGGIO, dal cuore filante e perfetti per accompagnare un aperitivo o come piccolo antipasto per le cene con gli amici, i CESTINI DI MOZZARELLA, un creativo antipasto che accoglie al suo interno un cuore di verdure di stagione insaporite con del pesto di basilico fresco e la FRITTATA DI SPAGHETTI, con mozzarella, yogurt e formaggio dell’Alto Adige riuniti in una ricetta deliziosa pronta ad essere condivisa ai brunch domenicali.

Il progetto è nato dalla volontà di raccontare i pregi del latte dell’Alto Adige e dei suoi derivati fra cui yogurt, mozzarella e formaggi. Il marchio Qualità Alto Adige garantisce infatti la provenienza del latte dai masi di montagna, il controllo della produzione dalla mungitura in quota fino alla lavorazione in latteria, l’alimentazione naturale del bestiame con mangimi selezionati, la rinuncia all’uso di organismi geneticamente modificati sia nei foraggi che nella lavorazione del latte e l’allevamento nel più totale rispetto degli animali. Le riprese sono state realizzate all’interno del Grottnerhof, un maso a Novale di Fiè, una frazione di Fiè allo Sciliar, a una ventina di chilometri da Bolzano.

Stefano sposa completamente questa filosofia e grazie alla grande passione per i prodotti della sua terra ha creato ricette creative e alla portata di tutti. Perfette per essere condivise con gli amici o per essere preparate con i bambini.

Fonte: Ezio Zigliani Press Officer 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *