Comunicati | 4 Agosto 2018 | Fabio Ciarla

La rassegna SKY WINE approda per la prima volta a SEZZE. Nell’ultimo weekend di agosto va in scena l’edizione enogastronomica “SETINUM”

La rassegna SKY WINE ci ha abituati all’idea di un Festival Enogastronomico itinerante e nel suo elegantissimo girovagare tra dimore antiche, castelli e centri storici approda per la prima volta a SEZZE.

Sabato 25 e domenica 26 agosto il meglio dell’enogastronomia del territorio sarà presentata nelle location d’eccellenza della famosa Città Lepina.

Il percorso al coperto che accoglie le aziende espositrici, si tiene nei suggestivi edifici rappresentativi della cultura Setina: l’Auditorium di San Michele Arcangelo, il Museo Archeologico e il Palazzo Rappini.

Verranno proposti quindi due giorni di assaggi, degustazioni e conoscenza dell’enogastronomia e dei prodotti tipici, un vero e proprio “salone del gusto”, fino a tarda notte (orario: dalle  17 alle 23).

In programma oltre alle tipicità del territorio quali vini, olio extravergine di oliva, marmellate, miele, dolci, formaggi e salumi, anche diverse degustazioni tematiche con chef e ristoratori che proporranno interessanti sperimentazioni culinarie con la contestuale valorizzazione delle produzioni locali.

Il tema dell’evento sarà pertanto il WINE & FOOD e l’edizione “SETINUM” vuole essere anche il pretesto per rievocare la gloriosa arte della viticultura e produzione di vino nel territorio della Provincia di Latina ed in altri territori limitrofi, sin da epoca romana.

Ne parlano i grandi poeti latini ed oggi stiamo riscoprendo proprio quella importante traccia del passato con la valorizzazione di eccellenti produzioni locali.

Come da format SKY WINE il piacere del palato sarà ben accompagnato da quello dell’udito, grazie a esibizioni musicali di alto livello che accompagneranno il visitatore all’interno degli edifici ospitanti la rassegna.

Il prestigioso evento è patrocinato dal Comune di Sezze e il punto informativo sarà posto presso il Municipio. Un servizio navetta inoltre collegherà le aree a parcheggio in località anfiteatro e stazione ferroviaria al centro del paese.

Facebook event: https://www.facebook.com/events/2326754507543587/

Tickets on line su: www.skywine.info

Tickets ordinari presso info point nei giorni dell’evento

 

Fonte: Gradazione 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *