Comunicati | 14 Giugno 2021 | Fabio Ciarla

Jamin Portofino: superato l’obiettivo minimo di raccolta in soli 3 giorni

Jamin Portofino, la prima azienda in Italia per il cantinamento underwater di vini prodotti da diverse etichette che affronta con metodo scientifico la ricerca sulla conservazione in mare, che ha lanciato la sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd (la principale piattaforma italiana nel settore per capitale raccolto) ha raccolto circa 238.352 € in meno di tre giorni, superando così l’obiettivo minimo di raccolta.
L’obiettivo della campagna, è quello di raccogliere 600 mila euro, per incrementare le attività di ricerca e sviluppo, grazie alla convenzione siglata con DAGRI Università di Firenze, ampliare i servizi alle cantine e realizzare la “carta” dei vini UnderWaterWines.
Inoltre, grazie allo strumento di azionariato diffuso che è il crowdfunding, Jamin punta a consolidare la propria presenza sul mercato internazionale, portando così all’estero l’esperienza italiana di cantinamento subacqueo e potrà sviluppare anche tecnologie nel campo dell’anticontraffazione: l’azienda sta infatti sviluppando chip e criptature blockchain per proteggere l’unicità e l’origine di ogni bottiglia depositata sui fondali marini.
“Il riscontro al lancio della campagna di crowdfunding ha superato le aspettative, un segnale davvero incoraggiante per Jamin e per tutto il settore. Gli UnderWaterWines si stanno affermando non solo presso gli operatori di settore ma sempre più anche nel grande pubblico. Ci auguriamo che la campagna prosegua con successo anche per poter continuare a contribuire a questa rivoluzione del settore enologico” ha affermato Emanuele Kottakhs, founder di Jamin Portofino Jamin, entrata nel mercato nel 2018, rappresenta una novità nel panorama enologico internazionale, è infatti la prima società ad aver applicato il metodo di conservazione isobarica, creando il primo Champagne AOP UnderWater, affinato in condizione di iso-pressione nei fondali protetti di Portofino a -52 metri. Questo metodo innovativo consente al vino, sott’acqua, di evolvere le sue caratteristiche grazie a fattori fisici unici, alcuni dei quali difficilmente riproducibili in cantina, quali pressione, moto delle correnti marine, temperatura costante e assenza di luce. Inoltre, questa tecnica permette di conservare più a lungo inalterate le caratteristiche inconfondibili dei singoli vini, aspetto di primaria importanza specie nell’attuale contesto pandemico in cui le cantine soffrono di numerosi invenduti.

About Jamin
Startup innovativa dal 2018, Jamin evolve il mondo del vino e dei distillati con un metodo di cantinamento subacqueo unico e sostenibile.

 

Fonte: Esclapon&Co.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *