Comunicati | 23 Ottobre 2017 | Fabio Ciarla

Finalmente anche in Italia TIM TAM i famosissimi biscotti Australiani, delizia di cioccolato!

Con l’arrivo del Natale si avvicina anche il momento della cioccolata e da oggi tutti gli italiani avranno una occasione in più…TIM TAM delizia di cioccolato sia interna che esterna.
Sbarcano da oltre oceano i biscotti più buoni e famosi d’Australia che grazie all’accordo con la società italiana effezeta Distribution, potranno essere finalmente acquistati in esclusiva sul sito timtamslam.it.
Chi li ha provati almeno una volta ne è rimasto estasiato ed anche Natalie Imbruglia (brand ambassador) ha definito il prodotto semplicemente  “orgasmico” come si può vedere in una puntata andata in onda in Italia nel programma di Alessandro Cattelan #EPCC (https://youtu.be/g1jMlFYhzro)
Un nome che la dice lunga, ma capiamone di più…
Vi è una pratica comune chiamata Tim Tam Slam (o Tim Tam ShotgunTim Tam BombTim Tam ExplosionTim Tam Suck).
Tanti nomi per indicare l’arte di bere in modo originale una bevanda calda tramite un biscotto Tim Tam. 

Come si fa? 

1) Si danno due morsetti al biscotto, uno ad ogni estremità, poi si immerge una parte nella bevanda e si usa il biscotto come cannuccia.

2) Quando il biscotto inizia a sciogliersi per il caldo, lo si mangia.

Lo si fa da soli o in compagnia e può diventare un “bellissimo momento social”.

 

Tante le referenze a disposizione sul sito: dai classici al cioccolato al latte o alla cioccolata bianca, con doppio strato, fondenti, al caramello, con la menta, ai frutti di bosco, alla vaniglia salata…in poche parole, per tutti i gusti!

Una curiosità: il nome Tim Tam deriva dal cavallo che vinse il Kentucky Derby del 1958, a cui Ross Arnott partecipò.

 

CHI E’ ARNOTT’S
Nasce nel 1865 da un piccolo panificio aperto su Hunter St Newcastle, NSW, a nord di Sydney. E‘ fornito di pane, torte e biscotti per la popolazione locale e per gli equipaggi delle molte navi che attraccavano al porto per caricare il carbone. Da queste umili origini nasce la società il cui nome è ormai sinonimo dei biscotti preferiti in Australia.
Arnott’s è oggi una delle più grandi aziende alimentari nella regione Asia-Pacifico. La continua crescita è stata sostenuta dagli investimenti di Campbell Soup Company nel commercio e dei suoi marchi leggendari. L’obiettivo è di essere la migliore azienda alimentare nella regione, rendendo momenti della vita quotidiana un po’ di più deliziosi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *