Comunicati | 2 Maggio 2017 | Fabio Ciarla

Il Food Truck Fest ritorna nel cuore di Trastevere

Dal 5 al 7 maggio le migliori cucine su ruote presentano i cibi più buoni d’Italia e tante attività per bambini e appassionati

Roma, 2 mag. – Divertenti, colorate, social ma soprattutto cariche di prelibatezze. Le famose “apette”, divenute ormai veicoli di culto per gli amanti del cibo di strada, ritornano in una delle piazze storiche di Trastevere, a Roma, per soddisfare qualsiasi tipo di palato.

Dal 5 al 7 maggio a piazza Mastai, nel cuore del quartiere Trastevere, tornano in scena ‘I più buoni Food Truck d’Italia a Trastevere’ evento promosso da Vinòforum e che vedrà protagoniste una selezione delle migliori cucine su ruote. Una festa di gusto dove non mancherà la ricerca dell’abbinamento perfetto tra cibo di strada e le birre artigianali firmate da Baladin.

Tante le ricette da provare tradizionali e non, provenienti da varie regioni d’Italia: come da Panella che su pane, panelle e crocchè non teme confronti. Se invece l’obiettivo del palato è tornare ai sapori di una volta, all’Appetito si possono gustare tutti i gusti delle polpette. Da Mr Doyle il vero “must” invece sono le costolette di maiale e la carne affumicata al bbq, mentre da Ape Fornaio, la pizza e il pane fatto come una volta, trova mille gusti, tutti con ingredienti di prima qualità. Peppa Pig presenterà le immancabili Olive all’ascolana e al tartufo e i cremini fritti e per gli irriducibili dell’hamburger c’è Rec 23 che proporrà i suoi gustosissimi burger e hot dog come stile americano comanda. Da Apemagna un assaggio tira l’altro con le Pata twist, supplì e arrosticini mentre da Sfizio Capitale i cartocci di pesce stupiranno gli amanti del fritto che subito dopo potranno passare da L’Apulia e assaggiare il famoso panino con il polpo. Per i fan della tradizione, il must sarà la pizza con la mortadella di Pizza e Mortazza, mentre per la mozzarella di bufala ci penserà Bufala.it  con il suo menu a base di “oro bianco”. Ma la passeggiata di gusto non può chiudersi senza una sfiziosità dolce da Kombinando, dove il protagonista assoluto è il tiramisù fatto in diretta e i dolci tradizionali.

Il Food TrucK Fest è un evento che vuole promuovere la grande tradizione dei cibi da strada, delle produzioni storiche, delle nuove realtà creative e produttive del settore, con un occhio alla valorizzazione del territorio. Ecco perché il cibo sarà l’elemento aggregante, ma verranno realizzate tante attività collaterali che coinvolgeranno grandi e bambini con l’obiettivo di dare a ciascuno un modo differente di vivere la città.

I PIU’ BUONI FOOD TRUCK D’ITALIA A TRASTEVERE
5 – 7 MAGGIO, – PIAZZA MASTAI
ven – sab: ore 11 – 24 / dom: ore 11 – 22 // INGRESSO GRATUITO
Per info: www.foodtruckfest.it

 

Fonte: Vinòforum Eventi srl

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *