Comunicati | 20 Dicembre 2017 | Fabio Ciarla

Formazione: a Roma corsi gratuiti per giovani disoccupati

L’Istituto Aniene partecipa al bando Riesco della Regione Lazio con 4 proposte dedicate: candidature al via il 20 dicembre

Roma, 20 dicembre 2017. Arriva dalla Regione Lazio un’importante opportunità di formazione gratuita per giovani disoccupati tra i 18 e i 29 anni. Si chiama RIESCO ed è un’iniziativa che si pone obiettivo specifico di rafforzare le opportunità di inserimento e/o reinserimento occupazionale dei giovani non coinvolti in attività formative né lavorative all’interno di percorsi di attivazione (i cosiddetti “NEET”).

Possono partecipare al bando i ragazzi dai 18 ai 29 anni, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, con un reddito ISEE inferiore a 15000 euro. Ai primi mille giovani in graduatoria sarà fornita la Carta Riesco che dà la possibilità di acquistare corsi di formazione o altre attività che stimolano l’apprendimento. I servizi acquistabili sono indicati in due cataloghi specifici.

Anche l’Istituto Aniene di Roma – accreditato presso la Regione Lazio per la Formazione e l’Orientamento – ha aderito al progetto considerando la formazione il principale strumento per aumentare e migliorare le opportunità di conoscenza e professionali. Sono 4 i Corsi di formazione pensati dall’Istituto Aniene e inseriti nel Catalogo A di Riesco: Pizzaiolo (Specializzato in prodotti celiaci), Tecnico ambientale (modulo specialistico turismo sostenibile), Operatore in agricoltura di precisione, Esperto in varietà vegetali e minacciate da erosione genetica.

L’invio delle domande è previsto a partire dal giorno 20 dicembre 2017 fino alle ore 17.00 del prossimo 10 gennaio 2018. Per qualsiasi informazione sui corsi indicati è possibile contattare la segreteria dell’Istituto Aniene, al numero 06 95020221 o all’indirizzo email [email protected].

 

L’Istituto Aniene opera da 20 anni nel settore dell’istruzione e della formazione, con autorizzazioni del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e della Regione Lazio. La competenza e la professionalità contraddistinguono tutti i percorsi formativi attivati dall’Istituto, che permettono il conseguimento di titoli riconosciuti altamente professionalizzanti. La sede dell’Istituto è a Roma, in Via Tiburtina 994, in un grande e importante complesso scolastico.

 

Fonte: Istituto Aniene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *