Comunicati | 12 Luglio 2016 | Fabio Ciarla

Eurochocolate e Pavesi insieme per il contest “Diventa Choco Blogger #conPavesiniCACAO”

Inizia la corsa al titolo di Choco Blogger – Invia la tua ricetta e conquista più like di tutti

Quanto ci sai fare in cucina? E quanto sei bravo a raccontarlo? Mettiti alla prova.

Eurochocolate, insieme a Pavesi, inaugura l’era dello sharing chocolate e lancia la sfida a food blogger e ad aspiranti tali. In palio il titolo di Choco Blogger ufficiale diEurochocolate #conPavesiniCACAO.

Aperte le candidature per il gustoso concorso e tutti pronti, smartphone alla mano, per immortalare le proprie creazioni a base di Pavesini, ora nella nuova versione al cacao.

Il contest è dedicato sia ai food blogger con esperienza, già on line con il proprio blog, ma anche a chi ama la cucina e sta ancora pensando a come realizzare la propria pagina internet. Due categorie distinte, quindi, e altrettanti vincitori che verranno valutati da una giuria di esperti nel corso dell’edizione 2016 di Eurochocolate, a Perugia dal 14 al 23 ottobre.

Per partecipare a Diventa Choco Blogger #conPavesiniCACAO, è sufficiente compilare l’apposito form presente su eurochocolate.com, allegando il nome della ricetta, la descrizione degli ingredienti (trai quali i Pavesini al Cacao), la foto del piatto o del dolce preparato e la categoria di appartenenza (se blogger o aspirante foodblogger).

A partire da mercoledì 7 settembre le ricette,che avranno le carte in regola saranno pubblicate on line sulla pagina Facebook di Eurochocolate, all’interno dell’album Diventa Choco Blogger #conPavesiniCACAO, in attesa del voto del pubblico. Per esprimere le preferenze, ci sarà tempo fino al 10 ottobre, alle ore 10.

Tra i candidati, i 3 blogger e i 3 aspiranti blogger che avranno ricevuto più like andranno direttamente alla sfida finale, prevista per martedì 18 ottobre, alle ore 16,nel cuore dell’evento Eurochocolate a Perugia.

I 6 finalisti si esibiranno nella preparazione del proprio piatto in gara e passeranno al vaglio di una giuria di qualità che valuterà il piatto più bello e più buono, incoronando i migliori di ogni categoria.

I sei finalisti riceveranno un goloso riconoscimento per la loro partecipazione: 5 chili di Pavesini al cacao, 5 chili di cioccolato e 1 ChocoCard in omaggio.

Inoltre, ai vincitori del contest – a cui la giuria avrà assegnato il punteggio più alto -, Pavesi regalerà un ulteriore premio speciale: un corso di cucina presso Accademia Barilla a Parma, occasione unica per apprendere nozioni e suggerimenti sull’arte culinaria italiana.

Tutta la finale sarà trasmessa via streaming e, per chi si sarà perso la diretta, ci sarà la possibilità di rivivere la golosa sfida attraverso i video pubblicati sui canali web e social di Eurochocolate e Pavesini.

Il regolamento, che è consultabile su www.eurochocolate.com oppure su www.pavesi.it, è semplice, ora non resta che mettersi in gioco e conquistare occhi e palato degli internauti più golosi.

 

Fonte: Ufficio Stampa Eurochocolate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *