Comunicati | 26 Febbraio 2019 | Fabio Ciarla

ENOSOCIAL® ENTRA NELLO STORE SIGNORVINO DI VERONA

Dal mese di febbraio è possibile acquistare una selezione di 24 vini, che cambieranno ogni mese, attraverso il sistema di vendita “clicknbuy®”

Enosocial®, piattaforma che mette in contatto i produttori di vino con i winelovers ed eno-turisti di tutto il mondo, entra nel mondo di Signorvino, enoteca e wineshop specializzata nella vendita di vino 100% italiano di qualità. 

Dal mese di febbraio, presso lo store Signorvino di Corso Porta Nuova a Verona, è possibile acquistare a prezzo di cantina una selezione di ventiquattro bottiglie di vino. In che modo? Scaricando l’App Enosocial® sul proprio smartphone e fotografando l’etichetta della bottiglia, inquadrando con apposito pulsante il suo “Enosocial® Code”. 

All’interno del negozio ci saranno dei totem dedicati vicino alle casse che spiegheranno all’utente come utilizzare l’applicazione per acquistare un assortimento tra ben 24 vini che saranno esposti in 4 scaffali, in modo da dare ben visibilità alle bottiglie in programma. 24 etichette diverse che i visitatori potranno comprare fotografando il QR Code associato ad ogni vino ed esposto con un collarino identificativo posto sul collo della bottiglia.

Questi vini resteranno nel totem per 30 giorni, poi ogni mese ne verranno esposti altri 24 per dare una scelta più ampia di prodotti. L’utente sarà così incuriosito dal conoscere le 24 selezioni che si turneranno ogni mese, ma facendo affidamento di poter sempre trovare sull’applicazione online le selezioni con il prezzo fisso e la consegna gratuita in ogni momento.

Quali sono i vantaggi di questo sistema?
Il vantaggio principale è poter avere una selezione di 24 vini ogni mese da poter scegliere e poter acquistare anche senza andare da Signorvino, perché sono vini che sono stati resi disponibili attraverso la piattaforma online, un negozio virtuale che spedisce a casa gratuitamente a costo di negozio/produttore. Da sottolineare inoltre che gli acquirenti acquistano il vino al prezzo deciso dal produttore stesso, non rincarato.

Ma è ora possibile acquistare i vini di SIGNORVINO anche senza doversi recare negli store. Infatti tramite l’App, entrando nel profilo SIGNORVINO, le migliaia di utenti potranno con il pulsante VINI NI VENDITA selezionare, da una lista iniziale di 48 etichette destinate ad aumentare nel tempo, quelle preferite ed acquistarle a prezzo di cantina e con la spedizione gratuita per un acquisto minimo di 6 bottiglie!

“Siamo contenti di questa collaborazione Signorvino Verona Porta Nuova, che ha l’obiettivo di essere estesa anche a tutti agli altri punti vendita di Signorvino, perché ci dà modo di fare comunicazione su un pubblico realmente appassionato di vino, che va in enoteca per degustarlo, conoscerlo ed acquistarlo ma che talvolta non lo acquista perché va di fretta e che scopre così un sistema alternativo di acquisto veloce e consegna completamente automatizzato che è il nostro clicknbuy®.” spiega Andrea Bianchi, CEO e co-fondatore di Enosocial®.


COMPANY PROFILE
Cos’è Enosocial®?
È un’app gratuita dedicata interamente al TURISMO DEL VINO internazionale che fornisce indicazioni su CANTINE, EVENTI, WINE TASTINGS, CAMERE e WINETOUR in base alla posizione dell’UTENTE (tasto ON THE ROAD) o in base al PERIODO o all’AREA GEOGRAFICA di interesse (tasto ENOTURISMO). Inoltre permette all’utente dell’app di acquistare il vino direttamente dal produttore ed al prezzo da lui inserito direttamente! Enosocial® non effettua alcun ricarico sul costo del vino. Dal produttore al consumatore. E con la funzione clicknbuy® acquistare un vino mentre lo si sta degustando ad una Fiera, ad un Evento, ad un Wine Tasting o semplicemente in Cantina e riceverlo comodamente a casa non è mai stato così semplice. E il prezzo lo fa sempre il produttore! 


Fonte: ABSITDaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *