Comunicati | 15 Maggio 2019 | Fabio Ciarla

Dopo il weekend di successo, il lunedì di “Best Wine Circeo” tra promozione e crescita del mondo agricolo e vinicolo locale

Dopo il ricco weekend di degustazioni, la giornata di lunedì 13 maggio alla recente Rassegna Enologica “Best Wine Circeo” è stato il luogo dell’incontro tra le realtà vinicole – agricole e il settore imprenditoriale dei ristoratori ed albergatori.
Grande soddisfazione per aver accolto più di un centinaio di attività Ho.Re.Ca. che hanno scoperto realtà produttive del mondo agricolo pontino.
E’ stata un’occasione per esplorare i prodotti di aziende strutturate da tempo sul territorio ma anche per scoprire tanti giovani imprenditori condotti dall’amore per la terra e la passione per l’agricoltura, animati da nuove filosofie produttive, stili e sperimentazioni.
Vignaioli e professionisti insieme per conoscere, confrontare e definire rapporti economici e sinergie.
Nel susseguirsi degli appuntamenti la manifestazione Best Wine è diventato nel tempo una vera e propria “vetrina” ovvero il luogo dove le aziende possono presentare i propri prodotti al pubblico consumatore ma soprattutto interagire con il mercato locale.
Aspetti fondamentali per la crescita di uno splendido territorio e la consapevolezza della sua qualità e rigogliositá.
C’è bisogno di questi importanti momenti per fornire opportunità di sviluppo ai prodotti territoriali tra cui c’é sicuramente il vino.
Questa è una delle priorità che gli organizzatori della rassegna hanno per una concezione di valorizzazione che abbraccia i luoghi, la storia, i prodotti e l’aspetto imprenditoriale.
Nei dieci anni di promozione la concezione itinerante della manifestazione ha assunto via via diverse funzioni: favorire la conoscenza dei luoghi del nostro meraviglioso territorio, promuovere le eccellenze enogastronomiche e contestualmente incentivare lo sviluppo del mercato locale.
Il Comune di San Felice Circeo – Città della Cultura della Regione Lazio 2019 ha patrocinato la manifestazione.
WINE & FOOD PROMOTION
Organizzazione BEST WINE
Fonte: Best Wine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *