Comunicati | 13 Dicembre 2017 | Fabio Ciarla

“Dolci Tentazioni” natalizie firmate Melandri Gaudenzio

La Granella di fave di Cacao tostate bio e l’esclusivo CaoZen SeedMix Biologico compongono un elegante cofanetto-strenna con la celebre Amarena Fabbri

L’idea originale per il regalo di Natale?

Tutti lo dicono e tutti lo scrivono, ma questa volta l’idea gastronomica per rimanere nei ricordi di chi riceverà questo dono è veramente originale e gustosa: “Dolci Tentazioni” dell’azienda Melandri Gaudenzio (www.melandrigaudenzio.com).

Si tratta di un elegante cofanetto, a edizione limitata, pensato per i più golosi che però non vogliono rinunciare a qualità e benessere; all’interno sono custoditi 3 prodotti esclusivi e un ricettario realizzato ad hoc proprio per questa occasione.

La Granella di fave di Cacao tostate bio e l’esclusivo CaoZen SeedMix Biologico “I Semi del Benessere” a firma Melandri Gaudenzio, si accompagnano per l’occasione con la celebre Amarena Fabbri. Il ricettario, realizzato in collaborazione con la foodblogger Tiziana Molti (www.ombelicodivenere.com) suggerisce cinque dolci preparati con questi deliziosi prodotti, dal cupcake al semifreddo.

Le Fave di Cacao, fonte di magnesio, sono i semi dei frutti dell’albero del cacao, pianta appartenente alla famiglia delle Sterculiaceae; fermentate ed essiccate sono la più importante materia prima per la produzione del cioccolato, del burro di cacao e della polvere di cacao.

Possono essere utilizzate per aromatizzare, decorare ma soprattutto per dare un tocco “cioccolatoso” a moltissime preparazioni sia dolci sia salate. Ideali per gli amanti del cioccolato fondente, sono ottime anche come snack, in abbinamento a miele, in aggiunta a thè, tisane o caffè, nelle macedonie di frutta, nello yogurt, gelati alla crema, sorbetti, budini, mousse e dessert,  in alternativa alle gocce di cioccolato in pancake, muffin, biscotti, torte e crostate; in accompagnamento a rum o distillati.

Il CaoZen SeedMix è un misto sfizioso di semi oleosi biologici secchi decorticati (zucca e girasole), arricchito da un goloso connubio in cui i toni amari e tostati delle fave di cacao incontrano le note dolci e piccanti dello zenzero candito. Fonte di fosforo e magnesio è ideale come snack, nella preparazione di pane, biscotti, torte, crostate, pancake, muffin, aggiunto a yogurt, gelati e sorbetti, frullati e smoothie, dessert e dolci al cucchiaio, croccanti.

L’Amarena Fabbri, la specialità italiana che ha reso l’azienda famosa nel mondo. Unica e inimitabile nasce da un’accurata selezione dei frutti migliori, denocciolati e canditi in sciroppo.

Il cofanetto contiene:
1 vasetto di Granella di fave di cacao tostate biologiche 100 g;
1 vasetto di CaoZen SeedMix Biologico 120 g (misto di semi oleosi secchi fave di cacao e zenzero biologici);
1 vasetto di Amarena Fabbri in sciroppo di amarene 120 g;
1 ricettario “Dolci Tentazioni”
Prezzo: Euro 24,40
(in vendita online www.melandrigaudenzio.com/prodotto.aspx?id=165&idM=13&idT=65#)

Fonte: Per Agenzia Pagina, ufficio stampa Melandri Gaudenzio – Pierluigi Papi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *