Comunicati | 9 Novembre 2020 | Fabio Ciarla

DiVento RINASCITA,ritorna il vino sostenibile e solidale delle Donne della Vite

L’edizione 2020 in versione Spumante Brut 

Il lancio via web il 21 Novembre 2020 alle ore 15.00, in diretta Facebook sulla pagina di Amani

 

Il nome Di Vento, che già racchiudeva la forza della trasformazione e del cambiamento, come il vento che soffia dando una spinta verso un ambiente migliore e una società più equa, si arricchisce del termine RINASCITA, pensato per uno Spumante Brut la cui vitale caratteristica è data da una bollicina inebriante, da un’effervescenza che dal basso corre verso l’alto, proprio a simboleggiare una rinascita dei buoni propositi, dell’impegno verso l’ambiente e la solidarietà. Una rinascita che, nascosta nel fondo di ogni persona, riemerge appena le si dà ossigeno.

DiVento RINASCITA è un Pinot nero Spumante Brut dell’Oltrepò Pavese Metodo Martinotti. Il vino, come nelle sue precedenti edizioni, viene realizzato dalle Donne della Vite mediante una gara di solidarietà fra fornitori i quali, grazie alle loro donazioni di vino, materiali e impegno, permettono di ottenere un prodotto i cui ricavati sono destinati alla “Casa di Anita”, il progetto di Amani onlus che in Kenya offre ospitalità e istruzione alle bambine di strada, per garantire loro alternative di vita e opportunità.

DiVento RINASCITA è stato realizzato con particolare riguardo alla sostenibilità, dall’impegno in campo alla scelta dei materiali a basso impatto ambientale: vetro leggero, tappi in sughero naturale, capsule green in materiale Derma, packaging in carta riciclata.

In particolare, nel 2020 il progetto DiVento prende vita da una collaborazione tra Donne della Vite, l’associazione di viticoltori Torrevilla e altri storici partner: EnoVetro, Vinventions, Ovis Nigra, Enoplastic e Promuovere. Per saperne di più del progetto e conoscere le modalità per ottenere Divento 2020: www.donnedellavite.com/divento2020 .

 

Fonte: Ufficio stampa Donne della Vite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *