Comunicati | 12 Luglio 2017 | Fabio Ciarla

Decant sotto le Stelle – Vino e Territorio

Il percorso enogastronomico alla scoperta dei sensi dell’Associazione Decant  avrà  una nuova, interessante, tappa a Fondi (LT) nel mese di agosto. Sarà il Castello Caetani ad aprire le porte agli ospiti il prossimo 10 agosto.

“Decant sotto le Stelle – Vino e Territorio” è un evento tutto dedicato al territorio laziale, alla promozione del vino e dei prodotti che questo territorio ha da offrire. L’amore e la passione per questo territorio e per l’enogastronomia ha portato gli organizzatori a dedicare una serata al Lazio, una regione ricca di storia e di prodotti della terra. In degustazione anche gli oli extravergine di oliva di qualità.

Nella notte delle stelle cadenti un intreccio di storia e magia accoglierà gli ospiti sulla terrazza del Castello Caetani, simbolo della Città di Fondi e testimonianza di un’epoca storica importante. Gli ospiti avranno modo di degustare i vini e di approfittare del suggestivo panorama che si gode dall’alto del Castello.

Più di 20 sono le aziende vitivinicole laziali che hanno già aderito all’iniziativa e che porteranno in degustazione i loro vini tra cui Alberto Giacobbe, Cantina Sant’Andrea, Cantine Lupo, Cantina Montecorvino, Carlo Magno, Castel de Paolis, Casa Divina Provvidenza, Cincinnato, Colle Picchioni, Consorzio di tutela Cesanese del Piglio,  Donato Giangirolami,  La Luna nel Casale, Marco Antonelli, Marco Carpineti, Monti Cecubi, Palazzo Prossedi, Piana dei Castelli, Pietra Pinta, Pileum, Riserva della Cascina.

La gastronomia sarà curata da Agricola Gizzi, Caseificio Cammisa (Silvana Frutta), Coffèè System,

Fruit Service, Magni Ricevimenti, Ristorante Riso Amaro, Tiella Slow, Oliocentrica.

L’evento è patrocinato dal Comune di Fondi.

Partner della serata le aziende Gino Vaccaro e Magni Ricevimenti.

I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione. Per informazioni: 328/8449450, 335/6270026, 339/2060765, [email protected], www.associazionedecant.it, http://fb.me/AssociazioneDecant

 

Fonte: Associazione Decant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *