Comunicati | 2 Luglio 2015 | Fabio Ciarla

La cucina con la birra: al Fantini Club l’aperitivo gourmet di Marco Stabile

Marco Stabile, chef patron dell’Ora d’Aria di Firenze, sarà al Fantini Club di Cervia (RA) domenica 5 luglio per un aperitivo speciale con finger food creati con la birra ceca e con la belga St.Stefanus.
Ancora una volta Pilsner Urquell, la birra ceca chiara per eccellenza, diventa protagonista dell’estate grazie al cooking show ad opera dello chef stellato Marco Stabile. Domenica 5 luglio alle ore 18.00, al Fantini Club di Cervia, prenderà vita un aperitivo sulla spiaggia dove la prima birra chiara al mondo, Pilsner Urquell, insieme alla belga St.Stefanus saranno l’ingrediente principale delle ricette create dallo chef.

Il cooking show, curato da Marco Stabile del Ristorante Ora d’Aria di Firenze, da marzo presidente della prestigiosa associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, dimostrerà come creare semplici e gustose ricette utilizzando la birra come filo conduttore. Un primo finger food sarà la ormai celebre Supertartara marinata alla Pilsner Urquell con caviale di tartufo nero, una seconda ricetta invece vedrà protagonista la birra belga St.Stefanus impiegata nella preparazione delle Cozze in tempura di St.Stefanus con salsa barbecue alla birra e ancora la belga verrà utilizzata per la preparazione del Patè di fois gras alla liquirizia in gelatina di St.Stefanus.

Un ricco e gustoso programma che avrà come cornice il Fantini Club, uno degli stabilimenti balneari più attenti al benessere e alla qualità della vita, sulla Riviera Adriatica, che apre l’estate lanciando il progetto HQ Lifestyle, dove HQ sta per HIGH QUALITY. «HQ è una filosofia semplice – afferma Claudio Fantini, patron e anima ispiratrice del Club – ed è un modo per gustarsi ogni momento al 100%, in piena forma, benessere e positività. Da noi non si fa solo una semplice vacanza o si gode di momenti di relax, ma si diventa protagonisti di un percorso che punta al raggiungimento di un autentico stile di vita di alta qualità. – e conclude – Il Fantini Club è da sempre all’avanguardia nelle tendenze più innovative della beach life e del turismo, ed è questo uno dei punti che ne caratterizzano l’identità»

È ricco il calendario delle attività del Fantini Club, che porterà avanti la stagione fino alla fine di ottobre e offrirà momenti legati al wellness, alla cultura, alla moda e alla cucina, proponendo appuntamenti con gli chef come quello di domenica 5 luglio, in cui Pilsner Urquell, la birra chiara per eccellenza, e St.Stefanus, belga, bionda, che rifermenta in bottiglia, diventeranno le regine dell’aperitivo gourmet della Riviera Romagnola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *