Comunicati | 14 Gennaio 2015 | Fabio Ciarla

CRA ENC Velletri: attivato in collaborazione con l’Università “La Sapienza” Master in nutraceutica applicato alle uve e altre matrici vegetali

Si comunica l’attivazione, per l’anno accademico 2014/2015 del Master Universitario di II livello in “Tecnologie per la nutraceutica alimentare e farmaceutica di derivati dell’uva e altri vegetali”, presso la Facoltà di Farmacia e Medicina dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in collaborazione con il CRA presso Via Cantina Sperimentale, 1 a Velletri ROMA.

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad acquisire una conoscenza più approfondita ed aggiornata sulle più attuali metodologie applicate alla preparazione di formulati nutraceutici e cosmetici partendo da matrici di origine vegetale con particolare attenzione all’uva e i suoi derivati. Agli studenti del Master sarà fornita anche un’ampia informazione relativa ai sistemi gestionali da impiegare, al marketing aziendale nonché alle normative e documentazioni che regolano il settore alimentare e nutraceutico-farmaceutico. L’obiettivo principale è quello di formare i partecipanti, per le specifiche competenze acquisite, al fine di trovare potenzialmente impiego nelle specifiche realtà del settore, sia privato che pubblico, essendo in grado di affrontarne le diverse problematiche.

Il corso è svolto in lingua italiana L’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all’attività di didattica frontale e 125 ore destinate alla prova finale. Inoltre, ai sensi dell’art. 2 del “Regolamento Generale Master” il corso in questione comprende anche, come altre attività formative, esperienze presso strutture private del settore che permetteranno un approfondimento “sul campo”.

Le attività didattiche del Master si svolgeranno a Roma presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco, P.le Aldo Moro 5, e a Velletri presso il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura. La didattica annuale del Master è articolata in moduli, prevedendo argomenti in linea con finalità atte a sviluppare specifici profili professionali tenendo conto della loro costante evoluzione gestionali da impiegare, al marketing aziendale nonché alle normative e documentazioni che regolano il settore alimentare e nutraceutico-farmaceutico.

 

www.entecra.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *