Comunicati | 24 Novembre 2017 | Fabio Ciarla

Con The Wine Net l’eccellenza della cooperazione del vino italiana a tavola con i migliori chef emergenti del Nord Italia

La prima rete italiana di cooperative vitivinicole è main sponsor del Festival della Gastronomia di Milano

The Wine Net – Italian Co-Op Excellence, la prima rete costituita da sei autorevoli cooperative del vino italiane provenienti da territori ad alta vocazionalità vitienologica, sarà main sponsor vinicolo del Festival della Gastronomia, evento organizzato da Witaly e Luigi Cremona, che richiama un grande numero di appassionati e operatori del mondo della ristorazione di alta qualità e ospita i grandi marchi d’eccellenza del panorama agroalimentare italiano.

Alla manifestazione, che si terrà da domani a lunedì 27 novembre presso il moderno spazio della Fabbrica Orobia di Milano (via Orobia 15), sono attese 4.000 persone tra appassionati, gourmet e operatori (ristoratori, albergatori e botteghe).

I vini della rete di cooperative The Wine Net, nata ad inizio 2017 dall’idea di 3 cooperative da tempo accreditate nel panorama dell’eccellenza enologica italiana, saranno protagonisti della giornata di lunedì 27 novembre, in quanto saranno proposti in abbinamento ai piatti degli chef finalisti del premio “Miglior Chef Emergente del Nord Italia”, una gara in cui si sfideranno i migliori chef under 30, quelli che un domani saranno i protagonisti della grande cucina italiana.

Si svolgerà inoltre nel pomeriggio di lunedì una conferenza stampa di presentazione della rete The Wine Net a cui parteciperanno i rappresentanti delle sei cooperative: Cantina Valpolicella Negrar (Veneto), Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val D’Oca (Veneto) e Cantina Pertinace (Piemonte), CVA Canicattì (Sicilia), Cantina Frentana (Abruzzo) e Cantina del Morellino (Toscana).

“Vino e ristorazione vanno di pari passo e la ricerca dell’eccellenza in entrambi i campi è ciò che caratterizza le richieste sempre più esigenti del consumatore internazionale negli ultimi anni.

Ciò ci spinge a continuare a ricercare una qualità sempre migliore e a portarla in tavola in abbinamento a degli eccellenti piatti, come quelli che vedremo durante la competizione per il migliore chef emergente durante questo Festival della Gastronomia” hanno spiegato i rappresentanti di The Wine Net.

“The Wine Net è nata con l’obiettivo di mettere insieme l’eccellenza vitienologica della Cooperazione italiana, in risposta anche all’ormai obsoleta reputazione di produzione di grande quantità e di non altrettanto valore qualitativo.

Nel mondo delle Cooperative oggi si producono vini di alta qualità che hanno le carte giuste per essere proposti sui tavoli della migliore ristorazione d’eccellenza” hanno concluso i rappresentanti della rete di imprese.

Alleghiamo comunicato con scheda stampa The Wine Net.

www.thewinenet.com


Fonte: Ufficio stampa ABSIT DAILY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *