Comunicati | 11 Agosto 2015 | Fabio Ciarla

Calici di Stelle: 1 milione di enoappassionati, 500mila calici e 150mila bottiglie stappate per l’edizione 2015, malgrado la pioggia

(Montalcino, 11 agosto 2015). Un milione di wine lover, 500mila calici al cielo e 150mila bottiglie stappate. Questi i numeri dell’edizione 2015 di Calici di Stelle (4-10 agosto in tutta Italia), la kermesse estiva del Movimento Turismo Vino organizzata in collaborazione con Città del Vino che ieri, malgrado il maltempo, ha chiuso i battenti festeggiando nelle cantine e nei comuni sparsi per lo Stivale. Bilancio positivo, nonostante le condizioni meteo che hanno compromesso l’affluenza di pubblico in diverse location del Paese, tanto da costringere gli organizzatori a rinviare alcuni degli appuntamenti previsti il 10 agosto nelle piazze e per i borghi d’Italia (aggiornamenti su www.cittadelvino.it). In tanti hanno comunque brindato alle stelle, anche se in parte nascoste dalle nuvole: circa 300mila i calici utilizzati nei comuni di Città del Vino, 200mila invece i bicchieri distribuiti nelle cantine di MTV.

Per info: www.movimentoturismovino.it; www.cittadelvino.it.

Tra gli sponsor e partner del Movimento Turismo del Vino: Vinitaly (co-partner in immagine), VDGLASS, Holinix, Wine Mobile, Campagna di promozione del sughero Intercork II.

Partner Tecnico: Emozione3

IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO

L’Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d’Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell’accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell’ambiente e dell’agricoltura di qualità.

CITTA’ DEL VINO

L’Associazione nazionale Città del Vino, nata a Siena il 21 marzo 1987, riunisce circa 500 Comuni italiani; opera per la promozione e la valorizzazione dei territori del vino attraverso progetti di marketing territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *