Comunicati | 23 Settembre 2020 | Fabio Ciarla

BEST WINE a BASSIANO in una edizione ad accesso limitato per la valorizzazione dell’artigianato locale e delle eccellenze vinicole territoriali

Nell’ultimo weekend di settembre (sabato 26 e domenica 27) la rassegna BEST WINE è di scena nel Centro Storico di Bassiano ai piedi del Monte Semprevisa.

Il Borgo Lepino ha recentemente reintrodotto gli artigiani che un tempo erano i protagonisti della vita lavorativa. “Antiche Botteghe” è in particolare il nome di questa iniziativa che si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione. “Prodotti di eccellenza in luoghi di eccellenza” è lo slogan per far riscoprire la bellezza dei nostri paesi contestualmente alle prestigiose produzioni enogastronomiche.

Le botteghe artigiane saranno aperte durante lo svolgimento dell’iniziativa e condurranno il visitatore nelle atmosfere di un tempo che oggi possono essere custodite e riproposte con orgoglio.

Il Liutaio, il Falegname, il Restauratore ed altri mestieri sono oggi la nuova scenografia di Bassiano, un paese che, forte della sua identità, raccoglie la sfida per esaltare la celebre storia e le proprie attitudini.

La Rassegna Best Wine diviene quindi anche un modo per apprezzare sempre più le nostre tradizioni ancestrali, il vino e l’ispirazione artistica.

Durante le due serate (dalle 17 alle 22.30) mentre i banchi di assaggio delle aziende faranno degustare i vini in rassegna, nell’Auditorium Comunale andranno in scena gli approfondimenti con dei focus su particolari temi: il sabato due appuntamenti con “Bollicine Pontine” e la domenica altri due incontri con “Gli Autoctoni Pontini”.

Hanno aderito molte aziende territoriali all’insegna della volontà di ripartire e riproporsi in contesti di promozione che possano dare risalto all’importanza dei propri prodotti.

Insieme sicuri” è l’altro messaggio che vuole essere lanciato dall’iniziativa. L’accesso limitato e consentito solo con prenotazione, unitamente al rispetto delle regole anti-Covid è un modo di affrontare l’attuale quotidianità con uno spirito giusto e un’attenzione doverosa.

Un particolare “contest” è stato poi creato dall’organizzazione. I visitatori che scatteranno delle foto alle botteghe artigiane potranno poi semplicemente creare un post sui social con l’hashtag #BestWineAnticheBotteghe – nei giorni a seguire verranno premiate le prime cinque foto più espressive e caratteristiche.

L’evento è patrocinato dal Comune di Bassiano e dalla Regione Lazio.

 

Fonte: Gradazione 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *