Comunicati | 24 Agosto 2016 | Fabio Ciarla

ANNULLATA RIETI CUORE PICCANTE 2016

PER I NOTI E TRAGICI EVENTI SISMICI L’ORGANIZZAZIONE HA DECISO DI SOSPENDERE LA SESTA EDIZIONE DELLA FIERA CAMPIONARIA MONDIALE DEL PEPERONCINO IN PROGRAMMA DA GIOVEDÌ 25 A DOMENICA 28 AGOSTO

 

RIETI, 24 AGOSTO 2016

L’organizzazione di Rieti Cuore Piccante, Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino, rende nota la decisione di sospendere la sesta edizione della manifestazione, in programma nel capoluogo della Sabina da giovedì 25 a domenica 28 agosto. I motivi sono ben noti: il forte terremoto avvenuto nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 nella stessa provincia di Rieti.

Una decisione – dichiara Stefano Colantoni, Presidente dell’Associazione Peperoncino a Rietiche ci sembra scontata e dovuta in seguito alla immane tragedia avvenuta. In primis, la realizzazione, in questo momento, di un evento di festa quale è Rieti Cuore Piccante, risulterebbe essere moralmente insostenibile. Il regolare svolgimento della manifestazione verrebbe inoltre compromesso da importanti motivi logistici riguardanti l’attuazione dei soccorsi. Ai cittadini colpiti da questa calamità va tutto il nostro cordoglio. Siamo convinti che sapranno rialzarsi con la forza e la tenacia che da sempre contraddistingue la nostra gente”.

Rieti Cuore Piccante è organizzata dalla Associazione Peperoncino a Rieti con la collaborazione dell’Accademia Nazionale del Peperoncino, degli enti locali, Camera di Commercio e Confcommercio Rieti, della Regione Lazio e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Info su: www.rieticuorepiccante.net

 

Fonte: Ufficio Stampa MG Logos – Stefano Carboni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.