Comunicati | 6 Ottobre 2016 | Fabio Ciarla

ADUA VILLA E JOE ROBERTS INCONTRANO LA BARBERA D’ASTI

 

Due grandi degustazioni dedicate alla Barbera, per festeggiare con il Consorzio i suoi 70 anni

Asti, 6 ottobre – Spetterà ad Adua Villa e Joe Roberts celebrare venerdì 07 0ttobre, a Palazzo Barolo (Torino, via delle Orfane 7) i settanta anni del Consorzio Barbera d’Asti, con due degustazioni focalizzate sulla Denominazione astigiana.

La serata prenderà il via con la degustazione di 8 diverse etichette di Barbera, che Joe Roberts, prestigioso giornalista di settore americano, condurrà a partire dalle ore 19. Rivolto ad un selezionato pubblico, questo appuntamento nasce per illustrare peculiarità e differenze tra la Barbera d’Asti e quelle coltivate nel resto del mondo. La serata continuerà alle ore 21, quando Adua Villa, sommelier Master Class e volto noto della TV, accoglierà i tanti appassionati nel salone principale del Palazzo, raccontando loro il proprio rapporto con la Barbera d’Asti e con il suo territorio di elezione, il Monferrato. Partendo dalla versione più fresca, rappresentata dal Piemonte Doc Barbera si giungerà fino al Nizza Docg, vino di grande struttura e longevità.

“Adua Villa e Joe Roberts rappresentano due protagonisti di quella critica nazionale ed internazionale a cui con sempre maggiore convinzione ci stiamo rivolgendo, per affermare tutto il valore del nostro vino e del nostro territorio – afferma Filippo Mobrici, Presidente del Consorzio – Per questo li abbiamo voluti al nostro fianco, convinti che identifichino appieno i valori del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato.”

 

Fonte: Ufficio stampa Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *