Comunicati | 2 Luglio 2019 | Fabio Ciarla

A Bassiano l’ennesimo grande successo della Rassegna BEST WINE

Vini Bianchi, Spumanti e Gastronomia eccellente nell’affascinante percorso tra i vicoli del Centro Storico.
L’eleganza e la professionalità hanno contraddistinto l’edizione “Semprevisa” di BEST WINE, l’unica rassegna itinerante che coniuga eccellenti produzioni enogastronomiche e luoghi storici di inestimabile valore artistico.
Oltre al particolare percorso di assaggio in ambienti rievocanti antiche atmosfere, romantici violini e spettacoli di cultura enogastronomica hanno accolto i tantissimi visitatori che hanno potuto apprezzare la particolare formula di degustazione proposta.
Aziende vinicole dal Lazio e da altre zone d’Italia sono intervenute per far degustare i migliori vini bianchi e vini spumanti, affiancati dalla eccellente gastronomia locale.
Una manifestazione che da dieci anni è diventata un grande riferimento per appassionati del mondo del vino e non, un contenitore di appuntamenti ed approfondimenti.
In questa speciale edizione i ristoratori di Bassiano hanno abbinato i piatti locali con i vini in rassegna, i produttori hanno illustrato le caratteristiche dei vini prodotti e non sono mancati gli esclusivi salotti di discussione sulla spumantizzazione e la vinificazione in bianco.
40 le postazioni di assaggio per più di 70 aziende rappresentate, con circa 200 etichette.
La scoperta della Bassiano fortificata tra vicoli e mura antiche non poteva essere uno scenario migliore.
Il comune ospitante è noto tra l’altro per alcune particolari produzioni tra cui il Prosciutto di Bassiano (Reggiani), il guanciale di Cintarella Bassianese (Valle Pepe) e la produzione viticola (Cantina Montecorvino – Marco Carpineti).
Grande è la soddisfazione degli organizzatori e dell’amministrazione comunale con il Sindaco Domenico Guidi, per aver centrato un un importante obiettivo di qualità nella promozione territoriale.
Attimi di emozione durante il momento inaugurale della rassegna dedicata alla memoria dell’alpinista pontino Daniele Nardi, con la presenza della famiglia e dell’Assessore Regionale Enrica Onorati.
BEST WINE prosegue il suo percorso per continuare a sorprendere il pubblico nella ricerca di luoghi meravigliosi nella magica fusione con le eccellenze enogastronomiche.
Fonte: Best Wine Events

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *